Logo

Seminario yuimaGUI 2017, Tokyo

Seminario yuimaGUI 2017, Tokyo

Didattica

Seminario yuimaGUI 2017, Tokyo

Seminario di probabilità e statistica

Il Seminario

Il pacchetto yuimaGUI fornisce un’interfaccia user-friendly per yuima. Semplifica notevolmente la fase di stima e simulazione di processi stocastici e include strumenti aggiuntivi, come per esempio l’importazione dei dati – serie temporali di prezzi azionari o indicatori economici – clustering, analisi del punto di cambio, studio della correlazione e analisi lead-lag. Dopo una panoramica generale dell’intera interfaccia, verrà mostrato l’utilizzo di yuimaGUI dal vivo. Tutte le impostazioni e i meccanismi interni saranno discussi in dettaglio.

L’Università

L’Università di Tokyo è la più prestigiosa università del Giappone. Ha cinque campus (Hongo, Komaba, Kashiwa, Shirokane e Nakano) e dieci facoltà, per un totale di circa 28.000 studenti, di cui 2.100 stranieri (un numero elevato per la media giapponese).
Quasi tutte le discipline accademiche vengono insegnate all’Università, ma è forse meglio conosciuta per le sue facoltà di Legge e Letteratura. Molti politici giapponesi di vertice hanno frequentato questa università.
L’Università di Tokyo è la migliore in Asia ed al 21esimo posto nella classifica mondiale delle università del 2015; gli istituti rivali sono l’Università di Kyoto fra le università pubbliche, e l’Università di Waseda, l’Università Keio e l’Università Meiji fra le private. Nel campo scientifico, l’Università di Kyoto ha prodotto numerosi scienziati famosi e vincitori del premio Nobel.

Vai al sito
  • Categoria :

    Didattica

  • Data :

    Gen . 12 . 2017

  • CITTÀ:

    Tokyo, Japan

  • COMPSTAT 2016, Oviedo
  • Pizzeria Acqua e Farina, Firenze